gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Sciopero della fame dei radicali Leonarduzzi e Libra

7 giugno 2005

"A  pochi  giorni  dal  voto  sul referendum-afferma  Leonarduzzi  dei  radicali  Italiani-e  malgrado  le  tempestive  segnalazioni  fatte  pervenire  presso  gli  uffici  della  polizia  municipale, registriamo  ancora  delle  vistosissime  irregolarità. A  tutt'oggi  sono  ancora  numerosi    gli  spazi  occupati dai  sostenitori  del  no  o  dell'astensione,  che  coprono  irregolarmente  gli  altri  spazi, viale  Trieste, piazzale  Osoppo, viale  Europa  Unita. Si  tratta  di  un'ennesima  violazone  dei  diritti  civili  e  individuali  dei  cittadini che  vengono  sequestrati  sistematicamente  a  ogni  tornata  referendaria.  Chiediamo  alle  autorità  competenti  di  ripararare  al  più  presto  possibile  il  danno  che  i  promotori  del  referendum  subiscono  a  pochi  giorni  dal  voto. Per  questi  motivi, Leonarduzzi del  Comitato  Nazionale Radicali  Italiani, Corrado  Libra  tesoriere  dell'associazione  radicali friulani e altri militanti  friulani hanno  inziato  da  ieri  uno  sciopero  della  fame  per  il  ripirstino  della  legalità "

Gianfranco  Leonarduzzi  del Comitato  nazionale  Radicali  Italiani