ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
RU 486: In Friuli Venezia Giulia il consigliere regionale Fortuna Drossi si impegnerà per la sua introduzione.

25 ottobre 2005

E' stato fissato  per  venerdì pomeriggio  un  primo  incontro fra i radicali e il  consigliere  regionale  e  presidente  della  4a  commissione  ambiente, Fortuna  Drossi. Il  consigliere  regionale ha  affermato  di  volersi impegnare  affinchè anche  nella  nostra  regione  possa  venire  concesso  l'aborto  farmacologico.  Un  primo  contatto con  l'assessore alla  sanità è previsto  già  per questi  giorni.  Speriamo-afferma  Leonarduzzi  dei  radicali  friulani-  che  l'impegno  di  Fortuna  Drossi non venga  vanificato  dalle  consorterie  e  baronie  che  condizionano  l'attività  sanitaria.   A  Udine, per  esempio,   l'ospedale  civile  è  letteralmente  "occupato" da  cielle,  i  medici  esercitano   in  palese  contrasto  con  la  194  in virtù  di  una  loro  presunta  superiorità morale."

Gianfranco Leonarduzzi   del Comitato  Nazionale Radicali  Italiani