lun 22 lug. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Interrogazione in Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia sulla RU 486.
LEONARDUZZI: A BREVE INCONTRO CON L'ASSESSORE ALLA SANITA'

23 novembre 2005

Anche¬† in¬† FVG¬† si¬† apre¬† una¬† breccia¬† sull'aborto¬† farmacologico. La¬† consigliera¬† Bruna¬† Zorzini¬†Spetic del¬† PDCI ha¬† presentato¬† un'interrogazione¬† all'assessore¬† regionale¬† alla¬† sanit√†¬† Beltrame¬† per¬† avviare¬† anche¬† in Friuli¬† Venezia¬† Giulia¬† la¬† procedura per¬† introdurre¬† la¬† RU¬† 486. E'¬† una¬† iniziativa¬† importante¬† per¬† due¬† motivi,¬† innazitutto¬† per¬† il¬† rispetto¬† della¬† legge¬† e¬† la¬† sua¬† applicazione,¬† in¬† secondo¬† luogo,¬† perch√®¬† la¬† Zorzini, unica¬† consigliere¬† dell'assemblea¬† regionale a¬† presentare l'interrogazione,¬† ha¬† dimostrato¬† che¬† i¬† pregiudizi¬† morali¬†e¬† le¬† ipocrisie¬† dei¬† suoi colleghi, devono¬† essere¬† abbandonati¬†¬†di¬† fronte¬†a¬† un¬† tema¬† importante¬† come¬† l'aborto¬† e all'uso¬† di¬† tecniche¬† pi√Ļ¬† moderne , pi√Ļ¬† rispettose dell'integrit√†¬† fisica¬† e¬† psichica¬† della¬† donna.¬†Con¬† la¬†Zorzini¬† Spetic √® stato¬† concordato¬†¬†anche un'incontro¬† con¬† l'assessore¬† stesso¬† che¬† verr√†¬† fissato¬† nei¬† prossimi¬† giorni.

Gianfranco  Leonarduzzi   Radicali  Italiani  FVG