gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Interrogazione in Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia sulla RU 486.
LEONARDUZZI: A BREVE INCONTRO CON L'ASSESSORE ALLA SANITA'

23 novembre 2005

Anche  in  FVG  si  apre  una  breccia  sull'aborto  farmacologico. La  consigliera  Bruna  Zorzini Spetic del  PDCI ha  presentato  un'interrogazione  all'assessore  regionale  alla  sanità  Beltrame  per  avviare  anche  in Friuli  Venezia  Giulia  la  procedura per  introdurre  la  RU  486. E'  una  iniziativa  importante  per  due  motivi,  innazitutto  per  il  rispetto  della  legge  e  la  sua  applicazione,  in  secondo  luogo,  perchè  la  Zorzini, unica  consigliere  dell'assemblea  regionale a  presentare l'interrogazione,  ha  dimostrato  che  i  pregiudizi  morali e  le  ipocrisie  dei  suoi colleghi, devono  essere  abbandonati  di  fronte a  un  tema  importante  come  l'aborto  e all'uso  di  tecniche  più  moderne , più  rispettose dell'integrità  fisica  e  psichica  della  donna. Con  la Zorzini  Spetic è stato  concordato  anche un'incontro  con  l'assessore  stesso  che  verrà  fissato  nei  prossimi  giorni.

Gianfranco  Leonarduzzi   Radicali  Italiani  FVG