ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Il grande manicomio dello sciopero generale, a Udine la libertà d'impresa si schiera col sindacato

25 novembre 2005

"Il  25  novembre  verrà  sicuramente  ricordato  come  il  giorno  del  grande  manicomio. L'atto istitutivo è  la  costituzione  che  concilierà  l'inconciliabile, una  sorta  di  zero  a zero  delle  idee.  La  spartizione dei  privilegi  tra  conservatori  e terzo  stato. Lo  sciopero  del  25 novembre di  questo  si  tratta,  della  manifestazione dei  difensori  di  un  modello  archeologico  basato  sull'idea  di  proteggere  il  lavoro  per  via  legislativa.  Vedere  il terzo  stato delle  partite  iva come  oggi  in  regione, insieme  a  coloro  che  soffocano  la  libertà  d'impresa,  equivale  a  metter  insieme  Castore  e Polluce ,  due  mondi  completamente  diversi. La  regione  FVG  ha  dimostrato  una  grande  attenzione  in  favore  del  consumatore introducendo  un provvedimento che  liberalizza  gli  orari  dei  negozi,  eppure  alcuni  partiti  di  centrodx come  la  lega, si  sono  rivolti  anche  al  signore  scomodando  il  Deuteronomio, pur  di  giustificare  il  riposo  settimanale. Passi  per  i  sindacalisti,  ma  costoro  mancano  di  consapevolezza,  poichè ignorano  che  modernismo   e  consumismo sono  sempre  stati  ostili (ammenochè non  riguardi  loro  stessi...)alle  gerarchie  vaticane."

Gianfranco  Leonarduzzi  Radicali  Italiani