sab 20 lug. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Presidio e visita al carcere di Udine il giorno di Natale.

21 dicembre 2005

E' stata  organizzata per domenica  25, in  concomitanza  con  la  marcia di  Natale  di  Roma, una  visita e  un  presidio  presso  il  carcere  di  Udine.  Gli esponenti  della  ROSA  NEL  PUGNO, Corrado  Libra  tesoriere dell'associazione   Radicali Friulani, Franco Giunchi  segretario  provinciale e  Alessandro  Dario segretario regionale dello  SDI, faranno  visita  ai detenuti  di  via  Spalato.  All'iniziativa  hanno  aderito   il vice  segretario regionale  del  nuovo PSI  Moreno Pilosio  e il consigliere  regionale  della  Margherita  Paolo  Menis.
La¬† questione¬† sollevata¬† da¬† Marco¬† Pannella¬† sull'emergenza¬† carceraria¬† del¬† nostro¬† paese,¬† coinvolge¬† anche¬† il¬† carcere¬† di¬† Udine. Oggi¬† la¬† situazione¬† delle¬† carceri¬† rappresenta¬† una¬† delle¬† piaghe¬† sociali¬† pi√Ļ¬† scandalose¬†della¬† regione¬† Friuli¬† Venezia¬† Giulia, per questi¬† motivi¬† un¬† gruppo¬† di¬† esponenti¬†della¬† ROSA¬†NEL¬† PUGNO, si¬† recher√†¬† a¬† far¬† visita¬†¬†nella struttura¬†di¬† via¬† Spalato il¬† giorno¬† di¬† Natale.¬† L'iniziativa¬†¬†assume¬† quest'oggi¬† un¬† significato¬† particolarmente¬† importante¬†a¬† causa¬† del¬† triste¬† record¬†di¬† detenuti che¬† il¬† nostro¬† paese¬† detiene.¬†Ritrovo¬† all'esterno¬† del¬† carcere¬† alle ore¬† 09.30.

Gianfranco  Leonarduzzi   del  Comitato  Nazionale  Radicali Italiani   349-4440030