ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Presidio e visita al carcere di Udine il giorno di Natale.

21 dicembre 2005

E' stata  organizzata per domenica  25, in  concomitanza  con  la  marcia di  Natale  di  Roma, una  visita e  un  presidio  presso  il  carcere  di  Udine.  Gli esponenti  della  ROSA  NEL  PUGNO, Corrado  Libra  tesoriere dell'associazione   Radicali Friulani, Franco Giunchi  segretario  provinciale e  Alessandro  Dario segretario regionale dello  SDI, faranno  visita  ai detenuti  di  via  Spalato.  All'iniziativa  hanno  aderito   il vice  segretario regionale  del  nuovo PSI  Moreno Pilosio  e il consigliere  regionale  della  Margherita  Paolo  Menis.
La  questione  sollevata  da  Marco  Pannella  sull'emergenza  carceraria  del  nostro  paese,  coinvolge  anche  il  carcere  di  Udine. Oggi  la  situazione  delle  carceri  rappresenta  una  delle  piaghe  sociali  più  scandalose della  regione  Friuli  Venezia  Giulia, per questi  motivi  un  gruppo  di  esponenti della  ROSA NEL  PUGNO, si  recherà  a  far  visita  nella struttura di  via  Spalato il  giorno  di  Natale.  L'iniziativa  assume  quest'oggi  un  significato  particolarmente  importante a  causa  del  triste  record di  detenuti che  il  nostro  paese  detiene. Ritrovo  all'esterno  del  carcere  alle ore  09.30.

Gianfranco  Leonarduzzi   del  Comitato  Nazionale  Radicali Italiani   349-4440030