gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum Fecondazione Assistita. Domani a Torino tavolo no-stop di raccolta firme
REFERENDUM FECONDAZIONE ASSISTITA/DOMANI A TORINO TAVOLO NO-STOP DI RACCOLTA FIRME. SARANNO PRESENTI ALESSANDRO FREZZATO (ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI) E SILVIO VIALE (ASS. RADICALE A. AGLIETTA)

Torino, 30 luglio 2004

Domani, sabato 31 luglio, a Torino, i cittadini potranno sottoscrivere il referendum abrogativo della legge 40/04 contro la fecondazione assistita in diversi luoghi del centro città, ma in particolare si segnala il tavolo no-stop (dalle ore 10:00 alle ore 19) di Piazza Castello angolo via Roma, luogo storico di raccolta firme dei radicali torinesi.

In mattinata, saranno presenti al tavolo:

• Alessandro Frezzato (studente ventenne di Torino, malato di distrofia muscolare, membro del Consiglio Generale dell’Associazione Luca Coscioni) e
  • Silvio Viale (presidente Associazione Radicale Adelaide Aglietta).

Gli esponenti radicali Bruno Mellano (coordinatore regionale referendum) e Nicola Vono (studente, ipovedente, coordinatore cittadino) hanno dichiarato:

"Durante i referendum days in corso, si stanno alternando ai nostri tavoli, per autenticare le firme consiglieri dei DS, Rifondazione, Verdi, Italia dei Valori, Udeur, Forza Italia; grazie a loro, si sta allargando a macchia d’olio la mobilitazione referendaria.

Occorre in questo fine settimana incamerare il massimo numero di firme per passare poi, forti di una solida base, alla seconda fase della campagna, che vedrà sui tavoli una proposta referendaria su cui stanno (purtroppo lentamente) convergendo le adesioni di consistenti settori di diverse organizzazioni politiche e sociali"