Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Aborto/Forza Italia. Capezzone: il solleone colpisce ancora...
Piuttosto, pensino alla RU486, bloccata in Italia. Donne italiane trattate come donne vaticane.

7 agosto 2004

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, segretario di Radicali Italiani

Avevo poco fa evocato il sole d'agosto, con il collega dell'Apcom, per tentare di spiegare le annunciate scelte governative in materia di droghe. Ma,ormai, l'"ultima" è sempre la "penultima", e ora giunge la proposta -pure questa frutto della calura, spero- di Antonio Gentile in materia di aborto.

Vadano in vacanza e si rinfreschino le idee, se possono, prima che gli elettori laici, liberali, socialisti -e anche quelli cattolici- si decidano a mandarli a casa.

E nel frattempo, come ha giustamente osservato l'Aduc, facciano saltare il veto, il blocco talebano sulla RU486, sull'aborto farmacologico, vietato solo per le donne italiane, trattate di fatto come donne vaticane. Altrimenti, il combinato disposto di questo veto e del ticket proposto da Gentile sui secondi aborti sarà il rilancio della piaga aborto clandestino.

E -ancora- ci spieghino perché, nel paese dei don (don Mazzi, don Benzi, don Gelmini, e via comiziando in tv) è così difficile parlare di contraccezione, e di informazione sessuale.

E tutto questo -sia chiaro- vale anche per la sinistra, che nella scorsa legislatura, quando era al Governo, nulla ha fatto sulle droghe, sulla Ru486, sulla pillola del giorno dopo, e sulla fecondazione assistita.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail