gio 02 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Referendum/Basilicata – A ciascuno il suo

8 agosto 2004

Davvero grazie a Max Pezzali per aver indossato, durante il concerto tenuto a Ripacandida, una maglietta con la scritta "Firma il Referendum" e per l’invito rivolto ai presenti a sottoscrivere il quesito referendario. Grazie anche al Sindaco di Ripacandida, Giuseppe Mastantuono(SDI), per il servizio civile svolto ieri sera.

Lo strano percorso di questa iniziativa referendaria, tra convinzioni che si sciolgono come neve al sole al primo rintocco di campane, va avanti. Siamo ben determinati, contro i troppi impegni disimpegnati di queste ore estive, a non mollare.

A ciascuno il suo: da un lato quelli che trattano con il Vaticano, con Don e Monsignori; dall’altra parte i referendari, convinti della necessitĂ  di abrogare l’illiberale e proibizionista legge sulla Procreazione Assistita, convinti che uno "Stato democratico non può imporre convinzioni religiose o ideologiche".

Intanto, torno a dire grazie Max e grazie ai 283 che hanno voluto sottoscrivere il quesito referendario promosso dall’Associazione Coscioni e da Radicali Italiani.

Maurizio Bolognetti
Membro del Consiglio Generale dell’Associazione Coscioni