PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E VESCOVO
ALTOBELLO-SUPERBO INCONTRO SULLO SVILUPPO
COME RILANCIARE LE AREE INTERNE DEL POTENTINO
POTENZA - Il Presidente della provincia di Potenza, Sabino Altobello, ha incontrato ieri monsignor Agostino Superbo, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo. E' stato un incontro teso innanzitutto a rinnovare e rinsaldare i rapporti tra le due istituzioni, soprattutto in seguito al nuovo mandato che oggi vede Altobello neo Presidente della Provincia di Potenza.
Monsignor Superbo e Altobello si sono soffermati principalmente su temi di impegno diretto sia della Conferenza Episcopale che dell'ente provinciale, con attenzione maggiore all'utilizzo del territorio da indirizzare sempre più verso uno sviluppo compatibile.
Unitarietà di intenti si è manifestata particolarmente sui temi che riguardano la lotta all'esclusione sociale, in particolare dei giovani, su cui Superbo e Altobello si sono trovati d'accordo nel ritenere che il grande potenziale umano rappresentato dalle giovani generazioni va incentivato attraverso un'azione tesa ad impedire l'impoverimento e a trattenere e motivare le nuove intelligenze, garanzia per il futuro.