Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 02 set. 2010
  cerca in archivio   COMUNICATI
Iran/studenti, Capezzone: lancio appello a parlamentari, tg, reti tv, giornali, siti internet e blog. Indossiamo anche noi le tre stelle?

Roma, 18 dicembre 2006

• Dichiarazione di Daniele Capezzone, Presidente della Commissione attività produttive della Camera:

Gli studenti iraniani hanno dato e stanno continuando a dare una  esemplare prova di coraggio, mostrando che è possibile rischiare sulla  propria pelle per affermare concretamente una speranza di libertà,  democrazia e benessere.

 

Per questo, mi rivolgo a quanti potranno essere raggiunti da una proposta  piccola, simbolica, eppure -credo- non priva di significato.

 

Lo dico ai singoli parlamentari, ma anche ai direttori di giornali e  riviste, ai direttori e responsabili di reti, tg e testate giornalistiche  (ieri ha meritoriamente menzionato e commentato la questione il direttore  del Tg1 Gianni Riotta con un editoriale), ai curatori di siti Internet,  ma anche ai singoli blogger.

 

Perché non indossiamo (fisicamente, come persone) o non esponiamo (vicino  alla testata, al logo, o, appunto, sul proprio sito o blog) anche noi le  tre stelle?

 

Quello che per il regime di Ahmadinejad dovrebbe essere un simbolo di  infamia può diventare -invece- un segno di fratellanza con quei ragazzi,  di aiuto concreto a loro in un momento in cui rischiano vendette e  rappresaglie di ogni tipo, e anche un modo per scuotere le leadership  occidentali, troppo spesso prigioniere -in nome di "realismo"  e "stabilità"- di comportamenti in ultima analisi poco coraggiosi, di  basso profilo, indifferenti.  

 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail