mar 19 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Basilicata. Bolognetti, Notizie clericali: Soave, Superbo e il laicato cattolico

17 febbraio 2007

• Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, segretario Radicali Lucani, consigliere associazione Coscioni, coordinatore regionale Rnp e Direzione Nazionale Rnp

Come già avvenuto in occasione del referendum sulla legge 40, in queste ore si sta scatenando la violenta controffensiva clericale. A darcene notizia, in un didascalico servizio del Tgr, il giornalista Edmondo Soave, presidente dell’Ucsi(Unione stampa cattolica italiana) lucana. Incredibile ma vero!!! Il manganello e l’aspersorio Vaticano vengono presentati sotto un manto di laicità.

Ma se i laici sono loro, noi chi siamo?

Adesso scendono in campo i pezzi da 90, ed iniziamo lunedì con la presidentessa di Scienza e Vita, che ci parlerà di eutanasia.

Il copione lo conosciamo già, e siamo certi che lor signori non mancheranno di metterlo in scena in versione integrale.

Naturalmente, del copione fa parte anche lo squagliarsi dei sedicenti laici di casa nostra.

La nostra traversata nel deserto continua, e la sensazione che abbiamo è quella di chi tenta di svuotare il mare con un cucchiaino.

Lo Tzunami clericale sta per abbattersi nuovamente sulle nostre teste, e ancora una volta ci chiediamo se riusciremo a reggere l’urto…troppo ampia la sproporzione delle forze in campo.

Grazie davvero a sua Eminenza mons. Edmondo Soave per l’ottimo servizio reso alla collettività…il messaggio è arrivato forte e chiaro.

Su lucania il servizio tgr basilicata del 17 Febbraio