dom 19 mag. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Galiani, dibattito sull'eutanasia

• da Il Mattino del 27 marzo 2007, pag. 39

Un dibattito sui tema dell'eutana­sia che già nel titolo manifesta il suo programma: «Liberi di decide­re». E questo l'argomento al centro dell'incontro che si terrà domani, alle 15, nell'aula magna dell'Ite Galiani. Il convegno, aperto al terri­torio, rientrata le iniziative messe in campo dall'istituto nell'ambito di «Scuole aperte» e punta a creare un momento di riflessione su una delle questioni che fa discutere l'opinione pubblica italiana. Al di­battito, coordinato dalla preside della scuola Annida Filippelli, prenderanno parte Maria Antonietta Farina Coscioni presidente dell'associazione Luca Coscioni, il docente affetto da sclerosi morto nel 2006 a soli 38 anni, Ileana Esposito Lepre, presidente della Clabarc, Andrea Vicini, docente di teologia morale dell'Università Teologica «San Luigi» di Napoli, Giuseppe Florio, docente di diritto, Antonio Macarone, primario dell'Ospedale Pellegrini e Assunta Maria Noio, medico. «L'incontro rappresenta un'occasione per confrontarsi sere­namente su un tema di attualità che tocca le coscienze di tutti», spiega la professoressa Antonia Fal­co, promotrice del dibattito.