mar 23 lug. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Studi di Settore, Leonarduzzi, cresce il malumore fra le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia

23 giugno 2007

di Gianfranco Leonarduzzi del comitato nazionale Radicali Italiani

Anche¬†in¬†FVG¬†si¬†fa¬†sentire, attraverso le¬† associazioni¬† di¬† categoria, la protesta per¬†l'iniquit√† delle misure¬†contenute¬†nei¬†nuovi¬† parametri degli¬†studi¬†di¬†settore. Evidentemente l'esecutivo¬†Prodi¬†non¬† ha¬†ancora¬†capito¬†il¬†risultato¬†delle¬†ultime¬† amministrative, in cui¬† vi¬†√®¬†stato¬† un¬†forte¬†legame¬†tra governo e scelte¬†elettorali,¬†che ha¬† rivelato la¬†totale¬†incapacit√† di¬†questa¬† maggioranza di condurre¬† politiche¬†fiscali adeguate¬† alle imprese. Stupisce inoltre¬† l'irragionevole¬† proposta¬† di¬† alcuni¬† ministri di¬† presentare¬† dichiarazioni¬† al¬† di sotto della¬† soglia¬† indicata dagli¬† studi¬† di¬† settore.¬†Tutti sanno,¬† meno¬†questi¬† ministri, che¬† √®¬† sempre¬† pi√Ļ complesso, in¬† sede¬† di¬† contradditorio con¬† gli¬† uffici¬† finanziari, far¬† valere¬† le¬† ragioni del contribuente.