sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Werther Casali: risposta ai membri del Comitato Nazionale di RI che hanno chiesto un Comitato straordinario e l'annullamento della mozione particolare "Pannella"

7 luglio 2007

All’attenzione dei componenti del Comitato Nazionale di Radicali Italiani:

-        Pietro Pipi

-        Manfredi Nulli

-        Donatella Corleo

-        Saro Pettinato

-        Lorenzo Cenni

E p.c.

-        Ai Membri del Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Carissimi,

scusandomi per il ritardo, vengo a rispondere alle vostre richieste inoltratemi il 2 luglio 2007, riferite ai lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani che hanno avuto luogo dal 29 giugno al 1 luglio 2007, con oggetto:

1)     richiesta annullamento mozione approvata per appello nominale;

2)     richiesta apertura termini per richiedere, per via telematica, maggioranza su proposta di convocazione Comitato in via straordinaria;

3)     richiesta di garantire a quanto richiedete la più ampia diffusione.

Sul punto 1) per essere più esaudiente di quanto già detto in sede di Comitato, riferendomi ai precedenti avvenuti di votazione per appello nominale, vi inserisco di seguito i link delle registrazioni di alcune delle sedute dove in passato si sono già verificate votazioni con queste modalità:

Dunque penso con questo di provare che la mia “discrezionalità” nell’applicazione di tale metodo di votazione, rispetto all’art. 7.1 del Regolamento, sia sufficentemente supportata nella sua validità da questi “precedenti”. Pertanto ritengo di respingere la vostra richiesta.

Sul punto 2) come già voi citate nella vostra richiesta, per quanto riguarda la convocazione del Comitato in via straordinaria da parte del Presidente del Comitato, art. 4.2b) dello statuto di Radicali Italiani, questo può procedere solo “quando ne faccia richiesta la maggioranza dei suoi componenti”.

Dunque, nel caso vogliate persistere nella vostra richiesta, quella di sopra è la strada da percorrere e so che la segretaria Rita Bernardini ha già provveduto a far si che l’elenco dei membri del Comitato, con i relativi indirizzi e-mail, sia messo a vostra disposizione sul sito www.radicali.it.

Sul punto 3) mi risulta che si sia già provveduto a dare diffusione alla vostra del 2 luglio sul sito www.radicali.it.

Il Presidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Werther Casali