mer 24 lug. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Werther Casali: risposta ai membri del Comitato Nazionale di RI che hanno chiesto un Comitato straordinario e l'annullamento della mozione particolare "Pannella"

7 luglio 2007

Allíattenzione dei componenti del Comitato Nazionale di Radicali Italiani:

-        Pietro Pipi

-        Manfredi Nulli

-        Donatella Corleo

-        Saro Pettinato

-        Lorenzo Cenni

E p.c.

-        Ai Membri del Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Carissimi,

scusandomi per il ritardo, vengo a rispondere alle vostre richieste inoltratemi il 2 luglio 2007, riferite ai lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani che hanno avuto luogo dal 29 giugno al 1 luglio 2007, con oggetto:

1)     richiesta annullamento mozione approvata per appello nominale;

2)     richiesta apertura termini per richiedere, per via telematica, maggioranza su proposta di convocazione Comitato in via straordinaria;

3)¬†¬†¬†¬† richiesta di garantire a quanto richiedete la pi√Ļ ampia diffusione.

Sul punto 1) per essere pi√Ļ esaudiente di quanto gi√† detto in sede di Comitato, riferendomi ai precedenti avvenuti di votazione per appello nominale, vi inserisco di seguito i link delle registrazioni di alcune delle sedute dove in passato si sono gi√† verificate votazioni con queste modalit√†:

Dunque penso con questo di provare che la mia ďdiscrezionalit√†Ē nellíapplicazione di tale metodo di votazione, rispetto allíart. 7.1 del Regolamento, sia sufficentemente supportata nella sua validit√† da questi ďprecedentiĒ. Pertanto ritengo di respingere la vostra richiesta.

Sul punto 2) come gi√† voi citate nella vostra richiesta, per quanto riguarda la convocazione del Comitato in via straordinaria da parte del Presidente del Comitato, art. 4.2b) dello statuto di Radicali Italiani, questo pu√≤ procedere solo ďquando ne faccia richiesta la maggioranza dei suoi componentiĒ.

Dunque, nel caso vogliate persistere nella vostra richiesta, quella di sopra √® la strada da percorrere e so che la segretaria Rita Bernardini ha gi√† provveduto a far si che líelenco dei membri del Comitato, con i relativi indirizzi e-mail, sia messo a vostra disposizione sul sito www.radicali.it.

Sul punto 3) mi risulta che si sia già provveduto a dare diffusione alla vostra del 2 luglio sul sito www.radicali.it.

Il Presidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Werther Casali